Benefici dello yoga sul tuo corpo

Benefici dello yoga sul tuo corpoFORMA – La pratica dello yoga in Occidente è diventato un simbolo di pace interiore, di serenità e di benessere. Più di 20 milioni di Americani sono, in Francia, ci sarebbe più di 3 milioni di seguaci.

Questa attività è spesso citato per la sua propensione a ridurre lo stress e migliorare il benessere generale. La ricerca scientifica sui benefici dello yoga è ancora nella sua infanzia, ma ecco il riassunto in un’infografica, i potenziali effetti di questa disciplina per il corpo e lo spirito.

Il cervello funzioni migliorate

A soli 20 minuti di yoga di hatha yoga – una forma antica di questa disciplina che si concentra sulle posture fisiche può migliorare le funzioni cognitive, migliorare la concentrazione e la memoria. Secondo uno studio dell’Università dell’Illinois, i partecipanti hanno fatto un lavoro molto migliore di test di intellettuali che, dopo un corso di yoga nel confronto con lo stesso test dopo 20 minuti di esercizio aerobico.

I livelli di stress inferiori

Il potere di yoga stress può venire dalla sua capacità di attenuare l’attività delle proteine noti per svolgere un ruolo nell’infiammazione, secondo uno studio pubblicato nel 2014 dai ricercatori dell’Università della California.

Espressione dei geni alterati

Secondo uno studio norvegese, lo yoga può cambiare il modo in cui i geni sono espressi nelle cellule del sistema immunitario.

Migliorare la flessibilitàIl cervello funzioni migliorate

Secondo uno studio condotto dall’Università del Colorado, bikram yoga, che è una forma di yoga che comporta una sequenza di 26 posture per 90 minuti in una stanza riscaldata – è legato a una maggiore flessibilità delle spalle, della schiena e delle cosce.

Una diminuzione della pressione sanguigna

Le persone con ipertensione possono vedere la loro condizione di migliorare attraverso lo yoga, secondo uno studio dell’Università della Pennsylvania.

La capacità polmonare migliorata

Secondo uno studio pubblicato nel 2000 dall’Università di Palla, la pratica di hatha yoga per 15 settimane potrebbe migliorare significativamente la loro capacità polmonare (la massima quantità di aria espirata dopo un respiro profondo).

La vita sessuale è migliorata

Uno studio pubblicato dall’Università di Harvard nel Journal of Sexual Medicine ha dimostrato che la pratica dello yoga può migliorare l’eccitazione, il desiderio, l’orgasmo femminile. Lo Yoga aiuta anche le donne a migliorare la loro vita sessuale, migliorando la conoscenza del proprio corpo, secondo uno studio pubblicato sul Journal of Sex and Marital Therapy.

Riduzione del dolore cronico al collo

Uno studio tedesco pubblicato nel Journal of pain ha mostrato che quattro settimane di Iyengar yoga è efficace per la riduzione dell’intensità del dolore negli adulti che soffrono di dolore cronico al collo.

Il sollievo di ansia

Uno studio dell’Università di Boston, pubblicato nel 2010, ha dimostrato che 12 settimane di yoga può aiutare a ridurre l’ansia e aumentare i livelli di gamma-aminobutirrico (GABA) nel cervello. Livelli troppo bassi di GABA sono legati alla depressione e disturbi d’ansia.

Sollievo del dolore cronico della schiena

I ricercatori della West Virginia University ha dimostrato che il Iyengar yoga è stato più efficace per ridurre il dolore e migliorare l’umore di trattamenti standard per il dolore cronico della schiena.

Diminuzione del livello di zucchero nel sangue nei diabetici

Yoga, oltre a un trattamento adeguato, può contribuire a ridurre i livelli di zucchero nel sangue, secondo uno studio dell’associazione per la Cura del Diabete, pubblicato nel 2011. Secondo la Reuters, tre mesi di yoga, e il trattamento può aiutare almeno a stabilizzare il livello di zucchero nel sangue.

L’equilibrio migliore

Per le donne oltre i 65 anni di età, la pratica dell’iyengar yoga permette di avere un migliore equilibrio, secondo uno studio pubblicato nel 2008 dalla Temple University.

Ossa più solideOssa più solide

Uno studio pilota condotto nel 2009 dal dr. Loren Fishman ha mostrato che la pratica dello yoga può migliorare la forza delle ossa degli adulti. “Abbiamo fatto una tac della densità ossea, quindi abbiamo chiesto a metà dei partecipanti a mettersi in yoga per due anni. Infine, abbiamo fatto un nuovo scanner”, dice Loren Fishman ai nostri colleghi americani di the Huffington Post. “E non solo queste persone non avevano visto la loro densità ossea diminuisce, ma aveva anche aumentato, in contrasto con l’altro gruppo.”

Un peso di forma

I ricercatori dal centro per l’anti-cancro di Seattle ha trovato un legame tra la pratica dello yoga e perdita di peso – o almeno un peso per il bilancio di 15.000 adulti che hanno partecipato allo studio.

Un rischio minore di sviluppare un rischio cardiaco

Yoga a fianco di un sano stile di vita in grado di abbassare i fattori di rischio cardiovascolare come la pressione sanguigna e il colesterolo, secondo una pubblicazione di Harvard.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *