Riparare le doppie punte – 4 semplici trucchi da mettere in pratica

Riparare le doppie punteBei capelli vengono prima i capelli sani

Qui sono le ragioni per cui è importante prendersi cura dei suoi capelli e per evitare le doppie punte.

Le doppie punte sono un problema che ci siamo incontrati un certo periodo di tempo. Se si liscia i capelli troppo spesso, utilizzando prodotti e attrezzature per lo stile troppo aggressivo, se si trascurano i capelli, la comparsa di picchi danneggiato è inevitabile. Questo è il motivo per cui cercheremo di rispondere alle vostre domande sulle punte dei capelli danneggiati :

  • come riparare i capelli danneggiati senza taglio
  • come evitare le doppie punte
  • come riparare i capelli danneggiati da piastre
  • qual è la migliore maschera per le doppie punte

Le doppie punte sono un segno che i capelli non è sufficientemente idratati e nutriti. Shampoo con una formula che è troppo aggressivo, i raggi ultravioletti, l’asciugatura e la lisciatura ripetuto, colorazione come lo scolorimento sono tutti fattori che distruggono gli aminoacidi presenti nella fibra dei capelli. Capelli secchi e danneggiati rompersi facilmente durante lo styling e il colpo di essiccazione. Inoltre, se si pensa che i capelli non crescono a un ritmo normale, guardare le vostre punte. Le estremità sono danneggiati o con doppie punte potrebbe essere la causa.

Così che cosa sono i buoni gesti da adottare per una migliore cura per i capelli e per evitare le doppie punte ?

Qui ci sono alcuni trucchi semplici ed efficaci consigli per la riparazione danneggiato

Bei capelli vengono prima i capelli sani

1. Lo shampoo senza alcool

Evitare di shampoo che contengono alcol in quanto possono aumentare la secchezza dei capelli. Vuoi vedere invece di shampoo con ingredienti naturali.

Si noti inoltre che l’uso di shampoo aggressivi possono influenzare le punte dei capelli.

L’ideale frequenza per lavare i capelli tre volte a settimana. È necessario lasciare almeno un giorno tra due successivi lavaggi dei capelli.

Un altro punto importante : non usare acqua troppo calda per i capelli.

2. Asciugando i capelli all’aria aperta

Non appena possibile, limitare le fonti di calore dirette: sono parte dei nemici del più feroce dei vostri capelli.

Tuttavia, è spesso impossibile vietare l’uso di asciugacapelli e piastre per capelli. Per ridurre il rischio di essiccare e conservare la bellezza dei suoi capelli, è altamente consigliato l’uso di un siero termo protettore prima di utilizzare il materiale per la distribuzione del calore.

Asciugare rapidamente i capelli con un asciugamano prima di passare ai capelli-capelli aiuta a ridurre questo fenomeno della siccità. Inoltre, cercare di evitare l’uso sistematico e la vita quotidiana del vostro ferro arricciacapelli o il raddrizzatori.

3. Tagliare leggermente i capelli

Da tagliare le punte, si inizia a valore il vostro taglio di capelli. Questa azione contribuirà a rallentare la comparsa delle forcelle, perché si verificano principalmente su capelli che non è regolarmente mantenuto.

Tagliare i tuoi consigli ogni 6 o 8 settimaneper eliminare le parti molto danneggiato e per stimolare la crescita dei capelli.

4. Trattamenti

l ci sono molti trattamenti naturali per capelli danneggiati. È necessario identificare solo i migliori ingredienti naturali, come frutta e oli, idratante e nutriente per i capelli. Questi trattamenti possono alleviare il fenomeno delle doppie punte, ma per i risultati completi è necessario combinare con un taglio regolare dei capelli. È importante utilizzare un trattamento dei capelli due volte a settimana, dopo lo shampoo.

Qui ci sono alcuni rimedi casalinghi che vi aiuterà ad avere capelli più sani senza doppie punte.

Trattamento maschera uovo

Trattamento maschera uovo

La maschera con l’uovo è un classico per la cura per i capelli. Mescolare un tuorlo d’uovo con tre cucchiai di olio d’oliva e un cucchiaio di miele.

Dividere attentamente questa maschera per i capelli. Poi, coprire i vostri capelli con una cuffia per la doccia.

Attendere una mezz’ora prima di lavare i capelli con uno shampoo delicato.

Gli oli sono alleati essenziali per la salute e la bellezza dei capelli. Hanno proprietà nutrienti e rendere i capelli morbidi e lucenti.

  • È possibile utilizzare l’olio di oliva, olio di mandorle, olio di cocco, o un cocktail composto di questi vari ingredienti.
  • Applicare sui capelli e massaggiare delicatamente.
  • Lasciate che gli oli riposare per un’ora e poi lavare i capelli con lo shampoo.
  • La papaya è un frutto esotico ricco di proteine essenziali per capelli lucidi, idratata e sana.

Per fare questa maschera avrete bisogno di due pezzi di papaya purè. Mix di papaya con due cucchiai di yogurt e applicare questa pasta sul vostro capelli. Coprire la testa con una cuffia per la doccia per mantenere l’umidità nei capelli.

  • Lasciare la maschera di agire per mezz’ora e poi lavare i capelli con un normale shampoo.
  • Il miele è un dopo-shampoo molto efficace. Mescolare due cucchiai in quattro tazze di acqua calda.
  • Dopo lo shampoo, applicare questa soluzione sui capelli. Non risciacquare.
  • La soluzione di miele sta per idratare i capelli e prevenire l’effetto crespo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *